summer

LA TECNICA

summer

la nuova era della prefabbricazione sostenibile

STEEL FRAME

Grazie alla costante ricerca del reparto sviluppo, Modul Point Group decide di diventare pioniere nel mondo della prefabbricazione sostenibile con l’utilizzo nelle realizzazioni del sistema CFS, Cold Formed Steel, proponendo strutture ad elevato contenuto tecnologico e di design.

Steel Frame - Modul point

Immagina la tua struttura cosi...

i vantaggi

Modularità di installazione delle strutture
Riduzione dei tempi di realizzazione
Personalizzazione dei moduli prefabbricati
Velocità di assemblaggio e installazione
Riduzione dei costi di lavorazione in sito
Basso impatto ambientale

LA

tecnologia

Ottenuto dalla lavorazione dell’acciaio a basse temperature tramite profilatura o pressopiegatura, lo Steel Frame permette di creare una struttura leggera e resistente in grado di adattarsi a tutti i moduli prefabbricati.

Grazie alla lavorazione a freddo la realizzazione dei profili in acciaio può avvenire direttamente in officina senza l’utilizzo di macchinari complessi favorendo la modularità e la personalizzazione della struttura e riducendo costi e tempi di produzione.

LA

Realizzazione

L’

installazione rapida

Leggero da trasportare e facile da installare. Ogni struttura Steel Frame grazie alle sue componenti in acciaio, permette un trasporto e un’installazione in tempi rapidi rispetto alle normali tecniche costruttive.

Grazie all’assenza del cemento e all’utilizzo dell’acciaio, tutti i moduli prefabbricati sono interamente realizzati con materiali riciclabili per ridurre l’impatto ambientale di ogni installazione e proporre numerosi vantaggi sia in termini di risparmio energetico che di sostenibilità costruttiva.

LA

Sostenibilità