summer

Logo Modul Point

FAQ

summer

Oltre ad avere una differenza strutturale e di progettazione, le due strutture necessitano di autorizzazioni differenti in fase di posizionamento. Mentre per una struttura amovibile è necessaria un’autorizzazione provvisoria limitata ad un certo arco temporale, per una struttura “steel frame” è richiesta un’autorizzazione permanente.

Grazie alla prefabbricazione Steel Frame vengono ridotti i tempi di costruzione e i costi di lavoro in loco. Inoltre, grazie alla produzione delle strutture in azienda, vengono garantiti controlli di qualità più efficienti.

Le nostre strutture prefabbricate sono a servizio di enti pubblici, aziende, centri sportivi, settore turistico/ricettivo e residenziale. Proponiamo ampliamenti, sviluppi di palazzine fino a quattro piani, scuole, ospedali, asili e molto altro.

Le nostre soluzioni fisse a terra necessitano del permesso per la costruzione.

La realizzazione di un modulo attrezzato Modul Point Group richiede una fase di studio e di progettazione.

La progettazione occupa circa il 65 % del processo di sviluppo, in quanto vengono studiati i minimi dettagli per la modularità della struttura.

Tutte le nostre strutture vengono realizzate “a progetto”. La personalizzazione è un plus di fondamentale importanza per noi.

Si, tutte le nostre strutture vengono consegnate insieme alle certificazioni strutturali e impiantistiche.

Rispetto dell’ambiente significa riciclabilità e durabilità e l’acciaio è sostenibile a tutti gli effetti.

Il ciclo di vita di un prefabbricato in acciaio è notevolmente più lungo di quello di un fabbricato tradizionale, considerando anche la possibilità di modificarne la destinazione d’uso senza gravosi impatti ambientali.